10 cose che ti sei dimenticato del Nokia 3310
Il Nokia 3310...è tornato!
È senza ombra di dubbio il telefono più iconico degli anni duemila. Pratico, compatto, dall’interfaccia semplice. Quello che abbiamo avuto più o meno tutti, facendolo rotolare da infiniti piani di scale e la cui dimensione si adattava perfettamente alla tasca dei jeans.
Sebbene nell’era degli smartphone abbiamo il mondo a portata di app, ci sarà sempre una parte un po’ nostalgica di noi che rimpiangerà tutte le cose che facevamo con il 3310. Per questo - ma anche per la nuova versione in vendita dal 26 maggio - Stylight ha raccolto e selezionato i dieci fatti di cui probabilmente ci siamo dimenticati.
Un telefono rivoluzionario
Tutto comincia insieme al nuovo millennio. Nokia lancia il proprio modello 3310 (che per molti diventerà il primo cellulare). 126 milioni di vendite e un nuovo modo di comunicare attraverso gli SMS. Quante volte ci vedevamo costretti a trovare soluzioni creative per abbreviare il testo?
Oggi giriamo tutti con il caricatore dell’iPhone a portata di mano, ma vi ricordate di a quando caricavate il Nokia? No. Perchè lo facevate pochissimo. La batteria removibile da 800mAh aveva un’autonomia di 55 ore.
Chiunque di noi ha rotto lo schermo dello smartphone o ha provveduto ad acquistare con lui una extra protezione per il vetro. Problemi che non si sono mai posti con un cellulare che potevi lanciare da venti metri e restava sempre intatto. Per non parlare delle ore che abbiamo passato a giocare a Snake II: contarle? Impossibile.
Il grande ritorno
Dal 26 maggio sarà possibile acquistare l'iconico cellulare in versione moderna, con uno schermo a colori, una fotocamera da 2MP e la connessione 2.5G (ovvero il minimo indispensabile per scrollare la home di Facebook). Il tutto a un onestissimo prezzo di 59 franchi. La nuova versione permetterà inoltre di ascoltare la musica da una micro SD interna. Ma soprattutto, sì: Snake ci sarà.
Cosa ti è mancato di più del Nokia 3310?